INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Semilavorati plastici per automazione e meccanica

Produzione su disegno di componenti meccaniche di precisione per macchine industriali - in materie plastiche tecniche.

FIRMA produce componenti meccaniche di precisione per macchinari industriali, realizzate interamente in tecnopolimeri.

Tutti i particolari meccanici vengono realizzati su disegno del cliente, e sono ottenuti tramite fresatura o tornitura su centri di lavoro di precisione CNC.

⚙️ Lavorazioni meccaniche di precisione su PVC, PMMA, PTFE, PE, Polietilene, POM, Nylon grazie a centri di lavoro CNC (3,4 e 5 assi), laser e tornio automatico.

Perchè scegliere FIRMA?

📏  Massimo rispetto delle tolleranze

🔷 Gestione di volumi di lavoro che vanno dalla prototipazione per collaudo fino a alla produzione di pezzi in serie

📆 Massimo rispetto delle scadenze

🤸‍♂️  Flessibilità e gestione delle urgenze con riprogrammazione ad-hoc della nostra produzione

🤝   Scambio e collaborazione, crediamo nella forza dello scambio di idee ed informazioni ed è per questo che abbiamo un ufficio tecnico interno dedicato a Voi.

Sì ma QUALI materie plastiche tecniche ?

Le lavorazioni di fresatura e tornitura CNC per la realizzazione di semilavorati plastici è possibile su tutti questi materiali:

Nylon PA6 / Policarbonato PC / plexiglass, metacrilato PMMA / Polietilene PE / Polipropilene PP / Polivinilcloride PVC / PTFE / Resina Acetalica POM-C (Delrin) / Vetronite VTR 

🙋‍♂️ Per esigenze specifiche sul tipo di materiale o di lavorazione non esitare a contattarci per valutare la fattibilità del progetto.

Oltre 30.000 diversi particolari tecnici realizzati con tecnopolimeri 

La ricerca e lo sviluppo di materie plastiche quali tecnopolimeri / superpolimeri ha portato alla creazione di materie plastiche tecniche con le caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche più varie.

Per questa ragione, oggi, le componenti di precisione realizzate con tecnopolimeri trovano applicazione nell’automazione e nella meccanicain una ampia varietà di settori industriali, con più di 30.000 diversi particolari realizzati fra cui:

Ingranaggi / Ruote dentate / Pinze / Guide di scorrimento / Guida catena / Rotelle / Dischi / Giunti / Ghiere / Inserti / Raccordi / Valvole / Guarnizioni / Distanziali / Valvole a Spillo / Valvole di regolazione / Manicotti / Sensori / Separatori di Gocce / Profili / Pulegge / Pistoni /  Boccole / Rulli / Rondelle di spinta  / Cuscinetti a strisciamento e molti altri semilavorati, forse anche quello di cui hai bisogno tu! 😜

👉 Contattaci ora per avere un preventivo

o continua a leggere l'articolo per maggiori informazioni!

Non solo officine meccaniche ma tantissimi settori di applicazione!

Sicuramente le officine meccaniche sono le attività più interessate a questo tipo di semilavorati ottenuti da lavorazione di materiali plastici con CNC di precisione ma i settori di applicazione sono molti altri:

medicale / chimico-farmaceutico / packaging / alimentare e imbottigliamento / cosmetico / agricolo / vetrario / petrolchimico

E infine ... PERCHÉ usare le materie plastiche al posto dei metalli per realizzare le componenti meccaniche ?

I tecnopolimeri hanno una serie di caratteristiche vantaggiose rispetto al metallo sotto diversi aspetti, e si confermano come la migliore scelta per la costruzione delle componenti meccaniche. In base alle esigenze dello specifico settore industriale, le materie plastiche offrono:

✅ Maggior velocità di produzione grazie ad una migliore lavorabilità

✅ Abbattimento dei costi di manutenzione

✅ Riduzione dei costi di trasporto e montaggio grazie ad un peso specifico inferiore

✅ Riduzione dell’impatto ambientale grazie all’eliminazione di trattamenti superficiali e vernici tossiche

✅ Assorbimento o riduzione delle vibrazioni grazie alla maggiore elasticità

✅ Migliore resistenza alla corrosione

✅ Maggiore resistenza all’usura

✅ Possibilità di autolubrificazione e riduzione dei problemi di temperatura e di contaminazione

✅ Costo della materia prima inferiore a quello del metallo

 

👉 Contattaci ora per avere un preventivo per la realizzazione dei componenti meccanici in "plastica" per le vostre macchine industriali!

 

 

 

 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!