INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Fresatura e Tornitura plexiglass e materie plastiche

TORNITURA AUTOMATICA CNC

La lavorazione di materie plastiche e tecnopolimeri (come la resina acetalica POM-C) tramite tornitura consente di  trasformare la materia prima in un prodotto finito.
Tramite la tornitura delle materie plastiche è possibile ottenere un singolo campione oppure un lotto di prodotti finiti a seconda delle vostre necessità.

pezzi complessi sono perfetti i nostri torni CNC a singolo e a doppio mandrino.
Gli utensili motorizzati ci permettono di operare una vasta gamma di materiali con alta precisione e qualità (tornitura CNC di plexiglass, altre materie plastiche e tecnopolimeri).

Il costo per la tornitura di materie plastiche e tecnopolimeri varia molto in base al numero di oggetti da tornire e alla tipologia di materiale da lavorare.

👉 Richiedi ora un preventivo

Applicazioni

SETTORE FARMACEUTICO E MEDICALE per il quale realizziamo in materie plastiche o tecnopolimeri, componenti interni di attrezzature medicali
es: blocchi principali di sterilizzatrici medicali in POM-C resina acetalica

SETTORE MECCANICO

FRESATURA CNC DI PIANI INCLINATI ➡️ LINEARE

La lavorazione di piani inclinati lineare è forse il metodo più utilizzato ed efficiente per la lavorazione di cave, tasche e cavità chiuse senza utilizzare una punta.
La lavorazione di piani inclinati lineare prevede l’avanzamento simultaneo su due assi: in direzione assiale (Z) e in direzione radiale (X o Y).

FRESATURA CNC DI PIANI INCLINATI 🔄 CIRCOLARE

Detta anche Interpolazione a spirale / Interpolazione elicoidale / Foratura orbitale

La lavorazione di piani inclinati circolare prevede avanzamento assiale (Z) a un determinato passo, compiendo simultaneamente un percorso circolare (X e Y). Tale lavorazione è un’alternativa alla foratura.

La lavorazione di piani inclinati circolare è preferibile alla lavorazione di piani inclinati lineare perché, grazie alla riduzione del taglio radiale, offre maggior regolarità.

L’interpolazione elicoidale permette la fresatura concorde pura (grazie alla rotazione in senso antiorario) e assicura una migliore evacuazione truciolo.

Quando è richiesta la fresatura di piani inclinati?

  • realizzazione di cave, fori, tagli inclinati su plexiglas o altre materie plastiche tecniche

LAVORAZIONI A CONTROLLO NUMERICO DEI MATERIALI PLASTICI

FIRMA effettua lavorazione delle materie plastiche quali PMMA (metacrilato, plexiglass), PET (polietilene tereftalato), POM-C (resina acetalica), PC (policarbonato) e PVC, grazie a sette Centri di lavoro a Controllo Numerico (CNC).

FIRMA dispone di centri di lavoro a controllo numerico CNC DOTATI DI FRESE A 5 ASSI, che oltre al movimento sui tre assi X,Y e Z possono far compiere inclinazione (ed eventualmente rotazione) al mandrino. Questi centri CNC possono realizzare praticamente qualsiasi tipo di sagoma purché la forma delle concavità non interferisca con il mandrino stesso.

Applicazioni

SETTORE MECCANICO per il quale si realizzano guide di scorrimento meccanico, bocchette, distanziali e varie piccole parti meccaniche.

SETTORE ALIMENTARE per il quale FIRMA produce coperchi per macchine confezionatrici sottovuoto, oltre a piastre sagomate a disegno in polietilene per hamburgatrici, piastre per il taglio carni e piastre per barre saldanti sottovuoto.

SETTORE ANTINFORTUNISTICO per il quale si producono carter protettivi e pannelli antinfortunistici

SETTORE DESIGN in cui FIRMA spesso si trova a collaborare con Designer ed Architetti al fine di produrre quanto richiesto dal cliente, garantendo sicurezza ed estetica al contempo.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • ATTENZIONE! Al momento, per ragioni contabili ed amministrative, l’azienda non gestisce richieste da privati. Vi ringraziamo per la comprensione. - lo staff FIRMA -
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.