INFORMAZIONI E PREVENTIVI

LE INTERVISTE | Mattia T.

Intervista a Mattia T. 💁‍♂️
responsabile ufficio acquisti per un'azienda del settore Track and Trace ed Ispezione Visiva

La sua azienda offre soluzioni globali nei sistemi di ispezione, Track & Trace e gestione intelligente dei dati, in che modo materiali plastici e tecnopolimeri sono impiegati nel vostro settore?

⚪️ I materiali plastici hanno diversi vantaggi, sicuramente la trasparenza è un aspetto fondamentale nei nostri sistemi di ispezione visiva. Utilizziamo carter in metacrilato trasparente (plexiglass) come coperture di sicurezza sulle nostre macchine di ispezione. Acquistiamo soprattutto cover in metacrilato piegate ed incollate in cui la qualità degli incollaggi e la perfezione del materiale sono di primaria importanza.

Esistono diverse realtà che lavorano i materiali plastici, come siete arrivati a FIRMA e cosa vi fa apprezzare questa azienda?

Abbiamo conosciuto FIRMA nel 2018 trovando casualmente il nominativo durante una ricerca online.

⭐️ Apprezziamo FIRMA dal punto di vista qualitativo, la nostra difficoltà era l’incollaggio dei cover in metacrilato ed abbiamo risolto molti problemi da questo punto di vista. Apprezziamo la serietà, l’impegno e la qualità.

  

Conoscenza, creatività e tecnologia sono valori espressi nel vostro Manifesto, gli stessi valori che animano FIRMA dalla sua nascita (oltre 30 anni fa!), nel vostro rapporto lavorativo quanto aiuta essere allineati su questi valori?

Credo sia fondamentale una collaborazione basata sulla voglia di crescita collettiva. Il fornitore che segue il cliente passo-passo attraverso tutte le fasi proponendo spesso soluzioni alternative. Quella che Antares cerca di creare con i propri fornitori non è solo una collaborazione lavorativa ma una vera e propria partnership che avvalori entrambe le aziende. 🤝

Nei dispositivi medici Track and Trace e di ispezione visiva viene utilizzato il metacrilato, quali requisiti devono rispettare i prodotti forniti da FIRMA?

I componenti utilizzati nei sistemi di Track and Trace e di ispezione visiva devono chiaramente essere realizzati con la massima precisione ed accuratezza. È per noi fondamentale l’aspetto visivo del particolare che deve sempre risultare perfetto alla vista senza sbavature o bolle d’incollaggio.

La ringraziamo per aver scambiato con noi le sue idee, buona giornata e buon lavoro!



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!