INFORMAZIONI E PREVENTIVI

RESINA ACETALICA | boccole, rulli e guide

Produzione su disegno di componenti meccaniche di precisione in Resina Acetalica

La Resina Acetalica, sigla POM C e POM H (Poliossimetilene), è un polimero cristallino che piace per:

📏 Elevata rigidità e stabilità dimensionale

✴️ Elevata resistenza all’abrasione

 💪 Buona resistenza meccanica

👌 Costo contenuto

FIRMA produce componenti meccaniche di precisione in Resina Acetalica per:

Gli elementi realizzati per questi settori industriali sono principalmente elementi funzionali delle valvole per acqua calda e fredda, boccole, rulli e guide in Resina Acetalica .

ℹ️ La scelta di realizzare la componentistica meccanica per il settore medicale in materie plastiche tecniche è supportata soprattutto dal fatto che

✅ le plastiche tecniche permettono un’estrema precisione nella realizzazione di ingranaggi e componenti , che si traduce in ridotta manutenzione.

✅ Allo stesso modo, il peso specifico contenuto dei tecnopolimeri permette di far funzionare le macchine a velocità superiori senza rischi di danneggiamenti o malfunzionamenti.

✅ La scelta di un polimero autolubrificante inoltre elimina la necessità di utilizzare oli per la lubrificazione esterna, eliminando quindi le molto criticità nella contaminazione dei prodotti.

👉 Contattaci ora per un preventivo per la realizzazione di boccole, rulli, guide o altre componenti meccaniche in POM C / resina acetalica / Delrin!

 

 

 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!