INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Segnaletica stradale retroilluminata: come realizzarla e perchè proporla?

Segnaletica stradale retroilluminata: come realizzarla e perché proporla ai miei clienti?

Questa domanda spesso se la pongono molti professionisti del settore Sicurezza stradale / Arredo urbano che da oltre 20/30 anni si impegnano per garantire ai propri Clienti prodotti di qualità e servizi sempre più professionali, insieme a competitività economica.

Perché proporre segnaletica stradale retroilluminata quando ho già altri prodotti che funzionano bene?

⭐️ È chiaro che nella mission e vision della vostra azienda ci debbano essere la volontà e la determinazione di ricercare ed implementare metodi innovativi per dare un valore aggiunto al proprio prodotto e servizio; l'obiettivo è migliorare e ottimizzare la qualità delle soluzioni di sicurezza stradale.

I cartelli stradali retroilluminati nascono dalla esigenza di installare segnaletica luminosa a messaggio fisso e di facilitare la loro visualizzazione anche in ambienti con scarsa luminosità. Costituiscono la segnaletica luminosa di sicurezza obbligatoria all’interno delle gallerie stradali. ‼️👍

Segnali stradali retroilluminati di nuova generazione vengono retroilluminati con led di potenza, appositamente studiati per applicazione in condizioni di scarsa luminosità stradale.

Cartelli stradali retroilluminati a Led sono particolarmente indicati per l'illuminazione stradale in diverse situazioni:

  • all'interno di tunnel e gallerie 🚇
  • all'uscita di scuole ed asili nido 🚸
  • su rettilinei in cui non siano presenti dissuasori di velocità o sistemi di rallentamento 🚘
  • zone ad alto rischio 🔴

Cartelli stradali led di ultima generazione garantiscono bassi consumi  🌱 e vita superiore alle 100.000 ore🔋.

A livello pratico, come si realizza un pannello per la segnaletica retroilluminata?

Progettare un pannello per segnaletica stradale luminosa mono facciale o bifacciale retroilluminato a Led è semplice! Più facile a farsi che a dirsi!

1️⃣ Strip led vengono applicate sul perimetro di pannelli in plexiglass incisi laser (con ottimizzazione backlight sulla base di misure e sagome dei segnali stradali da retroilluminare).

2️⃣ Per garantire un'illuminazione uniforme e omogenea del messaggio, spesso viene usato uno schermo frontale in policarbonato con pellicola serigrafata che verrà retroilluminata a Led grazie a diffusori in plexiglass incisi laser.

3️⃣ Per un maggior risparmio energetico, viene integrato un sistema di controllo che disattiva la retroilluminazione quando rileva una luminosità esterna tale da permettere una buona visualizzazione del messaggio.

🆒 Esteticamente accattivanti, leggeri e facili da installare; sono segnali luminosi al primo posto per leggerezza, tempi di montaggio e bassa manutenzione.

 Se vuoi, puoi contattarci ora per info o preventivi!

 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!