INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Metal Replacement > I vantaggi dei tecnopolimeri

FIRMA realizza semilavorati e articoli tecnici in Tecnopolimeri / High Performance Polymers tramite fresatura e tornitura automatica CNC ... anche in ambito di METAL REPLACEMENT !

Negli ultimi anni, ricerca Scientifica e Sperimentazione nei polimeri termoplastici, hanno portato allo sviluppo di Polimeri ad Alte Prestazioni che nel caso di svariate applicazioni industriali hanno già sostituito i metalli.

Come ha fatto la Plastica a sostituire i metalli? 🧐

In sintesi: Migliori Performance = Maggiore competitività ✅

 

 Nel dettaglio: 👇

🍃 Riduzione di Peso Grazie al minor peso specifico e ai criteri di progettazione dei materiali termoplastici si ottengono semilavorati plastici molto leggeri rispetto ai corrispettivi in metallo.

 📈 Miglioramento delle prestazioni grazie alla possibilità di eliminare l'utilizzo di lubrificanti, ridurre i pesi in movimento, l’usura e il rumore.

♻️ Maggior sostenibilità ambientale Minor peso (da 2 a 5 volte inferiore rispetto al metallo) significa minor dispendio di energia e riduzione delle emissioni di CO2 dalla produzione del polimero alla realizzazione del semilavorato.

 

Un’opportunità per incrementare il grado di sostenibilità dei propri prodotti! ⭐️

Oggi, lo sappiamo tutti, in un contesto di crescente sensibilità alle problematiche ambientali è sempre più forte l'esigenza e la voglia di adottare decisioni urgenti e responsabili nell’innovazione di processo e di prodotto.

Per motivi economini e per rispondere sempre meglio a tale esigenza, il metal replacement ci e Vi fornisce una risposta concreta e un’opportunità per incrementare il grado di sostenibilità dei propri prodotti.

 

Forme e tolleranze garantite? ✅ SI con CNC

Per la lavorazione meccanica di materiali plastici e tecnopolimeri disponiamo di un ampio reparto di lavorazione CNC dotato di tornio, frese multiasse e CNC per le lavorazioni meccaniche di precisione.

Vantaggio delle lavorazioni CNC sui tecnopolimeri: ottenere forme e tolleranze che lo stampaggio a iniezione non consente.

📸 Ingranaggi plastici realizzati in Delrin (POM-C) lavorati CNC di spessore 35 e 55 mm. Tali ingranaggi verranno impiegati per impianti e macchine idonee a confezionare prodotti alimentari e non alimentari.

Prodotti

  • articoli tecnici a disegno per l’industria
  • semilavorati e prodotti finiti
  • componenti per compressori
  • particolari a disegno per oil&gas
  • guarnizioni per alberi rotanti

Applicazioni

INDUSTRIA / OIL&GAS / COMPRESSORI / ALIMENTARE / AEROSPAZIALE / CHIMICA / ELETTRONICA / MEDICALE / AUTOMOTIVE

 

🔵 In FIRMA, a Bergamo, effettuiamo fresatura e torniture CNC di poliammide Nylon PA6 e Delrin resina acetalica per il settore industriale, automotive, packaging e farmaceutico.

Sostituisci Parti in Metallo con Polimeri ad Alte Prestazioni!

Se sei interessato, chiamaci al +39 035 58 06 57 o  👉 Richiedi ora un preventivo!

 

 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!