INFORMAZIONI E PREVENTIVI

GLOSSARIO | estruso antiurto

Cosa è l'estruso antiurto?

Stiamo parlando di lastre in PMMA (polimetilmetacrilato conosciuto anche come plexiglass) a cui in fase di produzione della lastra sono aggiunti dei prodotti che ne variano le proprietà di resistenza agli urti. 🔨

🔴 Le lastre di metacrilato (PMMA, plexiglassestruso antiurto quindi, sono lastre che oltre ad offrire le caratteristiche di trasparenza tipiche del metacrilato, garantiscono elevate proprietà meccaniche ed alta resistenza all’urto / all'impatto.

⚗️ Gli additivi utilizzati per ottenere questo risultato non modificano le caratteristiche di base delle lastre acriliche estruse standard quali ottima trasparenza e trasmissione della luce, leggerezza e possibilità di contatto con alimenti.

Quando usare il metacrilato estruso antiurto?

Il plexiglass antiurto viene impiegato in modi differenti in diversi settori, il comun denominatore è la necessità di avere un prodotto resistente agli urti.

➡️ FIRMA produce carter e sistemi di protezione antinfortunistica in metacrilato antiurto (oltre che in policarbonato) che verranno poi montati su macchinari ed attrezzature dai nostri clienti, OEM del settore agricolo, industriale, farmaceutico, track&trace ed ispezione visiva.

➡️ Sempre in metacrilato antiurto vengono realizzati deflettori impiegati in ambito industriale per OEM, oltre che per finestre di quadri elettrici e centralini grazie alle proprietà di isolamento.

Come possono essere lavorate le lastre in metacrilato estruso antiurto?

ℹ️ Le lavorazioni possibili dell'estruso antiurto sono: Taglio a circolare, Taglio laser, Foratura, Stampa, Fresatura, Lucidatura al diamante, Termoformatura, Piegatura a caldo, Incollaggio



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!