INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Restyling di interni

Restyling Uffici Confindustria Bergamo

Cliente: Confindustria Bergamo
Dove: Bergamo
Quando: 2016
Design: Francesca Perani Enterprise
Fotografia: Federica Manenti FIRMA

Descrizione del progetto

PUNTI DI FORZA

TECNOLOGIA

Nella realizzazione dei complementi in plexiglass, pmma per il restyling dell'ufficio di Confindustria a Bergamo sono state utilizzate diverse tecniche e lavorazioni. Di seguito la descrizione dei vari elementi in plexiglass realizzati su misura.

Pannelli luminosi Led in pmma sulle vetrate principali: tecnologia  Backlight è stata applicata a lastre acriliche sagomate in conformità con le specifiche tecniche del cliente, mostrando la tipica luce puntinata.

Parete d'ingresso con cilindri in plexiglass sabbiato: Sulla parete verticale in vetro, di fronte all'ingresso, è stato applicato un adesivo specifico con uno spazio libero a forma di Lombardia, in cui piccoli cilindri in metacrilato trasparente, sabbiati sul fronte, sono stati applicati in modo da rappresentare tutti gli uffici Confindustria.

Sulla stessa parete è stato applicato il logo in plexiglass, pmma blu tagliato a laser secondo le specifiche tecniche del cliente.

All'ingresso è posizionata la seduta retroilluminata con pannelli luminosi Led su misura (tecnologia backlight): sui piani di fronte all'ingresso, tecnologia Backlight è stata utilizzata in senso stretto per la retroilluminazione di metacrilato opalino (diffusore). Come richiesto dall'architetto, linee di luce escono dalla parte anteriore e dalla parte posteriore della seduta acrilica.

Segnaletica in plexiglass e prespaziati: segnaletica ai piani realizzata con PMMA (plexiglas) opal tagliato al laser e piegato in accordo a disegno e specifiche del cliente. Sulla segnaletica sono stati applicati adesivi specifici con informazioni sugli uffici ai vari piani.

Display per brochure in plexiglass retroilluminato: Vicino all'ingresso sul retro è posizionato un piano retroilluminato con diffusore opalino a terra, sul quale è posizionato un porta brochure su misura.

 

Hai un progetto da sottoporci?

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO

Vista posteriore della parete divisoria in vetro su cui è stata applicata una vetrofania con sagoma libera a forma di Lombardia, in cui piccoli cilindri sabbiati sul fronte sono stati applicati in modo da rappresentare i vari uffici.

In primo piano: segnaletica realizzata con prespaziati su PMMA (plexiglas) opal tagliato al laser e piegato a caldo.

Sul fondo: Piano retroilluminato con diffusore opalino a terra, sul quale è posizionato un porta brochure piramidale su misura.

Logo Confindustria, realizzato in PMMA (plexiglas) blu tagliato a laser.
Accanto: piccoli cilindri sabbiati sul fronte sono stati applicati in modo da rappresentare i vari uffici.

Sui piani di fronte all'ingresso, tecnologia Backlight è stata utilizzata in senso stretto per la retroilluminazione di metacrilato opalino (diffusore). Come richiesto dall'architetto, linee di luce escono dalla parte anteriore e dalla parte posteriore della seduta acrilica.

Controllo qualità di un prototipo prima di andare in produzione con gli altri modelli.

Per gli elementi luminosi sulle vetrate principali la tecnologia Backlight è stata applicata a lastre acriliche sagomate in conformità con le specifiche tecniche del cliente, mostrando la tipica luce puntinata.

FIRMA esegue lavorazioni su Plexiglass, Metacrilato, PMMA.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO