INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Lampada Design in PMMA

realizzata con termoformatura sottovuoto

Cliente: Francesca Perani Enterprise
Dove: Il lazzaretto, Milano + Circolo Del Design, Torino
Quando: 2015 - Evento 'A stomaco vuoto', Milano Design Week
Design: Francesca Perani Enterprise
Fotografia: Francesca Perani

Descrizione del progetto

PUNTI DI FORZA

SPERIMENTAZIONE

Sperimentando nuove ed ingegnose strade per la termoformatura si è raggiunto un risultato eccezionale per bellezza e perfezione, evidente nell'elemento compositivo centrale, a forma di broccolo romano.

La capacità del pmma / metacrilato di conduzione della luce, ha consentito l'integrazione di sistemi luminosi ad alta tecnologia che consentono di interagire con la lampada stessa, scegliendo colore e intensità della luce riflessa.

 

In evidenza gli elementi compositivi della lampada: elemento termoformato a forma di broccolo romano e due barre piene tagliate a diverse altezze e lucidate a mano.

Lampada spenta durante posizionamento presso la mostra_evento 'A stomaco vuoto' svolta a Il Lazzaretto Milano in corrispondenza con la Milanlo Design Week 2015

Dettaglio della rifrazione luminosa della base verso le estremità dei due tubi pieni in metacrilato trasparente, sezionati in diagonale e lucidati a mano.

Elemento termoformato a forma di broccolo romano.
Il riflesso rosso è dato dalla base luminosa e dalla capacità del metacrilato di trasportare e riflettere la luce, anche di sorgenti luminose Led colorate.

In evidenza gli elementi compositivi della lampada: piano in metacrilato nero sagomato e piegato, elemento termoformato a forma di broccolo romano e due barre piene tagliate a diverse altezze e lucidate a mano.

Dettaglio della rifrazione luminosa della base verso l'estremità di uno dei due tubi pieni in metacrilato trasparente, sezionati in diagonale e lucidati a mano.

FIRMA effettua termoformatura di materiali plastici, sia sottovuoto che sottopressione

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO