INFORMAZIONI E PREVENTIVI

LE INTERVISTE | Roberto A.

Intervista a Roberto A. 💁‍♂️
responsabile commerciale in FIRMA snc

Da un anno sei entrato a far parte di FIRMA, come hai vissuto questo primo anno?

È stato un anno interessante, 🤩 ricco di novità per me che venivo da un settore completamente diverso, 🤝 ricco di nuove conoscenze fra clienti nuovi e fidelizzati, ⚙️ ricco di esperienza su macchinari e tecnologie per la lavorazione di materiali plastici come plexiglass e policarbonato ma anche per la lavorazione di tecnopolimeri come Nylon e Delrin (POM-C, resina acetalica).

🚗 Ho viaggiato molto per incontrare clienti in tutta Italia fino all'arrivo del COVID 😷 ... abbiamo avuto modo in questa occasione di convertire parte della produzione allo sviluppo di modelli standard e su misura di pannelli e barriere parafiato in plexiglass sia da banco che da terra per vari settori in cui si sono resi necessari.

FIRMA dispone di un tornio automatico, quale materiali lavorate per i vostri clienti?

La tornitura delle materie plastiche è una lavorazione che siamo in grado di realizzare a disegno su richiesta del cliente e in accordo alle specifiche tecniche del cliente anche rispetto al tipo di materiale. 📋

⚙️ Produciamo componentistica meccanica di precisione per i settori automazione, energia, idraulico/gas, racing, elettrico, elettronico e design.

Nel nostro stabilimento situato ad Albano S. Alessandro (Bergamo) effettuiamo tornitura di tutte le materie plastiche quali: nylon, delrin (POM.C), polizene, polizene alta densità, ptfe, pvc.

Per l'esperienza vissuta, quali sono i motivi per cui FIRMA è stata scelta rispetto ai competitors?

Tolto il confronto finale sul prezzo che è inevitabile, FIRMA viene selezionata per la ⭐️ qualità di materiali e lavorazioni sia di plexiglass e policarbonato sia di tecnopolimeri come Delrin e Nylon oltre che per la flessibilità con cui riesce a ⏱ garantire i tempi di consegna e gestire le urgenze che sono all'ordine del giorno.

Grazie all'esperienza FIRMA guida il cliente nell'ottimizzazione di prodotto, consigliando le migliori soluzioni in termini di materiali e tecnologie al fine di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. ✔️

Qual è stata la richiesta più interessante?

Lavorando con professionisti di vari settori le richieste sono spesso molto interessanti sia dal punto di vista tecnico 👨‍🔧 quando ci interfacciamo con product designer e responsabili di sviluppo prodotto nell'ambito Industriale oltre che nel settore Farmaceutico e Medicale , ma anche dal punto di vista creativo 👩‍🎨 quando lavoriamo con architetti, artisti e designer nei settori dell'Illuminotecnica, dell'Interior Design, dello Yacht Design oltre che nel settore degli allestimenti museali e di Retail.

Ti ringraziamo e ti auguriamo una buona giornata! 

 

 

 

 

 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!