INFORMAZIONI E PREVENTIVI

LE INTERVISTE | Alberto Ottini

Intervista ad Alberto Ottini 💁‍♂️
Titolare di Microel Led Lighting srl

La sua azienda, Microel Led Lighting, offre soluzioni Led a 360° e collabora con FIRMA da oltre 10 anni, come è nata questa collaborazione e su cosa si basa?

La collaborazione è nata diversi anni fa,  grazie ad un cliente in comune che ci ha presentato, e poiché sia io che Giovanni caratterialmente basiamo i nostri rapporti sulla cortesia e sulla collaborazione è stato naturale trovarci d’accordo per tutti questi anni in ambito lavorativo. 🙂

Sia FIRMA che Microel operano in diversi settori, in quali settori plexiglass e materiali plastici si combinano perfettamente ad illuminazione led?

Il led trova ampio spazio nell’arredamento e negli allestimenti oltre che nell’applicazione di idee innovative nell’illuminazione data la sua versatilità.

 

Abbinando plexiglass e Led è possibile  realizzare pannelli luminosi in plexiglass, passando dalle semplici insegne luminose a lavorazioni più fascinose come i backlight: pannelli usati per Light Design e pannelli per retroilluminazione di grafiche o materiali naturali ... plexiglass + Led è un connubio perfetto! 🔝

 

Nell’ambito dello Yacht Design abbiamo visto pannelli luminosi realizzati su misura per retroilluminare arredo in marmo ed onice, ci racconta come nascono questi progetti e come è possibile raggiungere risultati così apprezzati dai vostri committenti?  

Grazie alla collaborazione con architetti che cercano di offrire nel mondo del design prodotti e soluzioni all’avanguardia e grazie alla tecnologia ed esperienza di FIRMA nella lavorazione laser con tecnologia backlight ✨ è possibile realizzare prodotti sempre più di nicchia come lo è stato la realizzazione di interi piani di onice retroilluminati con pannelli luminosi Led sia nell'arredo di Yacht sia in ambito residenziale.

 

Lavorando principalmente su misura passate molto tempo in FIRMA ha fare prove e test, qual è il progetto più complesso che avete portato a termine?

Finora tutti i progetti svolti in collaborazione sono stati realizzati perfettamente con ottimi risultati, l’ultima sfida in cui stiamo collaborando è la creazione di parti esterne curve realizzate interamente con pannelli luminosi Led e tecnologia backlight, per illuminare i soffitti di uno yacht🚤 

La ringraziamo per questa intervista e attendiamo le foto di questo nuovo progetto decisamente originale! 



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni a progetto B2B

Richiedi ora un preventivo!