INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Fresatura e Tornitura plexiglass CNC

Tornitura Automatica CNC

La lavorazione di materiali plastici e tecnopolimeri (come la resina acetalica POM-C) tramite tornitura consente di  trasformare la materia prima in un prodotto finito.
Tramite la tornitura delle materie plastiche è possibile ottenere un singolo campione oppure un lotto di prodotti finiti a seconda delle vostre necessità.

I pezzi complessi sono perfetti per il nostro tornio automatico CNC, con le sue corse generose e la sua pianta piccola.
Gli utensili motorizzati a 4.000 giri/min ci permettono di operare una vasta gamma di materiali con alta precisione e qualità (tornitura automatica di plexiglass, altri materiali plastici e tecnopolimeri).

Il costo per la tornitura di materiali plastici e tecnopolimeri varia molto in base al numero di oggetti da tornire e alla tipologia di materiale da lavorare.

👉 Richiedi ora un preventivo

Applicazioni

SETTORE FARMACEUTICO E MEDICALE per il quale realizziamo in materiali plastici o tecnopolimeri, componenti interni di attrezzature medicali
es: blocchi principali di sterilizzatrici medicali in POM-C resina acetalica

SETTORE MECCANICO

Lavorazioni a controllo numerico dei materiali plastici

FIRMA effettua lavorazione delle materie plastiche quali PMMA (metacrilato, plexiglass), PET (polietilene tereftalato), POM-C (resina acetalica), PC (policarbonato) e PVC, grazie a sette Centri di lavoro a Controllo Numerico (CNC).

FIRMA dispone di centri di lavoro a controllo numerico CNC DOTATI DI FRESE A 5 ASSI, che oltre al movimento sui tre assi X,Y e Z possono far compiere inclinazione (ed eventualmente rotazione) al mandrino. Questi centri CNC possono realizzare praticamente qualsiasi tipo di sagoma purché la forma delle concavità non interferisca con il mandrino stesso.

Applicazioni

SETTORE MECCANICO per il quale si realizzano guide di scorrimento meccanico, bocchette, distanziali e varie piccole parti meccaniche.

SETTORE ALIMENTARE per il quale FIRMA produce coperchi per macchine confezionatrici sottovuoto, oltre a piastre sagomate a disegno in polietilene per hamburgatrici, piastre per il taglio carni e piastre per barre saldanti sottovuoto.

SETTORE ANTINFORTUNISTICO per il quale si producono carter protettivi e pannelli antinfortunistici

SETTORE DESIGN in cui FIRMA spesso si trova a collaborare con Designer ed Architetti al fine di produrre quanto richiesto dal cliente, garantendo sicurezza ed estetica al contempo.