Taglio laser plexiglass ed incisione | Lavorazione laser plexiglass INFORMAZIONI E PREVENTIVI

TAGLIO E INCISIONE LASER

FIRMA effettua lavorazioni laser su pmma ed altri materiali plastici grazie a due postazioni laser dedicate a taglio, foratura ed incisione laser, oltre ad aver dotato questi laser di software per la realizzazione di pannelli luminosi su misura grazie a tecnologia backlight unit ottimizzata dai nostri tecnici.

TAGLIO LASER : consente di ottenere bordi lucidi, senza sbavature ed una ridotta alterazione termica del materiale.

FORATURA LASER : rende possibile la realizzazione di fori lucidi, molto piccoli e molto precisi con una varietà di forme.

INCISIONE | MARCATURA LASER : Grazie alla tecnologia laser è possibile incidere con diverse intensità il materiale, creando così immagini o scritte decise oppure con varie sfumature.

 

PANNELLI BACKLIGHT

Tecnologia di incisione laser basata su un algoritmo che a seconda di forma e dimensione dei pannelli luminosi da realizzare, ottimizza l’incisione per garantire perfetta uniformità luminosa.

Luce perimetrali Led garantiscono inoltre un notevole risparmio energetico.

L’utilizzo di Led consente di realizzare pannelli luminosi su misura molto sottili (da 5 a 15 mm). I pannelli all-inclusive completi di pannello riflettente, LIGHT PANEL, diffusore o stampa grafica, sistema luminoso e cornice metallica raggiungono 15/18 mm di spessore.

Tutti i pannelli per retroilluminazione sono personalizzabili per forma, dimensione e, su richiesta, anche attraverso sovrapposizione di grafiche stampate su pmma (plexiglas , metacrilato) o pellicole backlight / translucent.

I settori di maggiore impiego dei pannelli su misura realizzati da FIRMA sono i settori Residential & Yacht Design in cui i pannelli vengono abbinati a piani in onice e marmo.

Per aziende del settore Light Design FIRMA dal semplice pannello piano è in grado di realizzare, in accordo alle specifiche tecniche del cliente, semisfere, cilindri e tronchi di cono luminosi.